Il futuro che desideriamo è il frutto dei piccoli passi quotidiani.
Il mio desiderio è quello di rendermi utile in questo percorso e quindi, ti lascio qualche indicazione da seguire per facilitare il raggiungimento dei propositi che ti sono a cuore.
1) Prefiggiti obbiettivi realizzabili. Ovviamente sta a te valutare la fattibilità del tuo obbiettivo. Se, per esempio, il proposito riguarda il dimagrimento, non solo dobbiamo stimare una quantità di chili da perdere che risulti adeguata, ma dobbiamo stabilire anche dei tempi realistici per coronare questo desiderio. Formulare propositi in termini non realizzabili produce il solo risultato di aumentare i nostri livelli di frustrazione, senza considerare che comporta il rischio pensoso di considerare noi stessi come dei buoni a nulla.
2) Compila una lista di propositi e distribuisci la loro realizzazione nel corso delle settimane e dei mesi. Consulta spesso la lista e spunta tutti i passi che sono stati mossi nella direzione desiderata.
3) Destina quote d’amore a te stessa/o: spendendo il tuo tempo in relazioni di qualità, leggendo buoni libri, dedicandoti alla cura del corpo, e così via in qualunque attività che ti si affine. La soddisfazione e la serenità ti aiuteranno ad affrontare meglio le sfide.
4) Tieni sempre a mente che la fretta è nemica del cambiamento perché spesso affrettarsi è solo l’equivalente del sottrarsi all’angoscia insita in un nuovo progetto da intraprendere e portare a termine.

E…buon lavoro!