Al giorno d’oggi la comunicazione è una competenza sempre più richiesta dal momento che costituisce il fondamento del successo nelle relazioni, siano esse di natura professionale oppure di natura intima.

Dalla collaborazione con Babywearing Italia nasce l’idea di dedicare un corso alle abilità di counseling e di comunicazione e al loro impatto positivo sulle relazioni di aiuto. Il seminario è rivolto agli operatori del maternage, ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che desiderano imparare a gestire relazioni con gli altri fondate sull’empatia, il rispetto e l’autenticità.

 

In particolare, il corso di COMUNICAZIONE EMPATICA ti permetterà di:
– conoscere le principali teorie sulla comunicazione
– praticare l’empatia come strumento di contatto con l’Altro
– saper ascoltare in modo attivo e partecipato
– formulare richieste in modo adeguato
– gestire le obiezioni e i contrasti

 

 

La metodologia.
Il corso di COMUNICAZIONE EMPATICA è strutturato in 5 lezioni online, di un’ora e trenta ciascuna, a cadenza settimanale.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I costi.

€ 69.99  professionisti esterni. € 39,99  professionisti soci di Babywearing Italia A.P.S.

 

Per consultare il calendario delle lezioni, che partiranno a Gennaio 2018, e per formalizzare l’iscrizione puoi visitare la sezione dedicata al corso sul portale Babywearing Italia.

Per info sulla didattica e sui temi del workshop puoi scrivere a me, sarò lieta di rispondere alle tue domande: dott.capparella@psicologiastrategicaroma.it  🙂