Di che si tratta?
Per consultazione psicologica online intendo un servizio mail dedicato a rispondere alle richieste dell’utenza, fornendo una risposta professionale all’individuo e al suo bisogno. Grazie a una consultazione psicologica online è possibile avere una prima valutazione della situazione problematica in maniera veloce ed immediata. Rivolgo questo servizio gratuito ai miei ex pazienti e a tutte le persone che vivono un conflitto, hanno un dubbio, sono chiamate a prendere una decisione importante. Puoi contattarmi e trarre vantaggio da questo servizio se hai dubbi sul tuo comportamento o su quello di familiari e amici, se hai problematiche relazionali, se soffri di ansia oppure, semplicemente, se hai bisogno di qualcuno a cui poter raccontare un episodio per te significativo potendoti esprimere liberamente.
L’esperienza clinica mi ha portato ad avviare alcune riflessioni circa le difficoltà presentate da alcuni pazienti, che accedono al servizio a studio del tutto disorientati rispetto alla presa in carico del proprio bisogno e percepiscono questo come ulteriore elemento di disagio.

Se vuoi usufruire di questa possibilità scrivi a

dott.capparella@psicologiastrategicaroma.it

 
E se la consultazione gratuita online non è sufficiente?
Attraverso la consultazione gratuita online mi propongo di dare una prima risposta e di mettere a fuoco le ragioni soggiacenti al malessere presentato. Qualora mi rendessi conto che la consultazione online non può esaudire la richiesta dell’utente, mi impegno a indirizzare il richiedente verso le strutture territoriali pubbliche o private o più adeguate alla presa in carico della persona.
Quali sono i vantaggi?

I vantaggi della consulenza online giacciono essenzialmente nella possibilità di ottenere un supporto professionale immediato, costituendo un primo step di intervento. Inoltre, il web ci permette di abbattere le distanze geografiche. Infine, la dimensione online può facilitare l’espressione dei vissuti, diminuendo l’atteggiamento di resistenza.

Fornisco consultazioni online gratuite nel rispetto delle linee guida fornite dall’Ordine degli Psicologi per le prestazioni via Internet a distanza del Codice di condotta dell’Ordine degli Psicologi del Lazio per gli Psicologi che utilizzano tecnologie di comunicazione a distanza.